Tokyo Godfathers (2003)



Regista
Sceneggiatori


Genere
Animazione/ Commedia/ Drammatico
Nazione Produzione
Giappone


Trama
L'alcolizzato Gin, il travestito Hana e la più giovane e ribelle Miyuki sono finiti a dormire insieme nella stessa tenda nel parco pubblico sotto i grattacieli del quartiere d'affari di Tokio. La notte di Natale, dopo aver mangiato un boccone alla mensa per i poveri, mentre stanno litigando per i soliti, futili, motivi, scoprono tra i sacchi d'immondizia un neonato abbandonato che piange disperatamente...
Pro
Anime dal taglio realistico, curato nel disegno delle ambientazioni e, soprattutto, nella caratterizzazione dei personaggi, che risultano simpaticamente verosimili. Storia insolita e intrigante che tratta temi drammatici con un piglio ironico e delicato.
Contro
La complessità della trama e la durezza di alcune scene rendono il film non adatto ai bambini.
Colore
         
Giudizio Finale
Con la collaborazione di Shôgo Furuya, Satoshi Kon disegna, scrive e dirige, dimostrando grande coraggio e sensibilità non comune, un cartone animato che tocca argomenti sociali solitamente tabù, come l'emarginazione, la violenza domestica e l'alcoolismo, risucchiando lo spettatore in un'avventura palpitante di emozioni.
Fonti
http://www.imdb.com/title/tt0388473/?ref_=sr_2
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: DVD; durata 88 minuti; audio italiano/giapponese Dolby Digital 5.1 (di buona fattura); 1.85:1 (di discreta fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network