The Social Network (2010)



Interpreti Principali
Andrew Garfield
Andrew  Garfield
Armie Hammer
Armie  Hammer
Jesse Eisenberg
Jesse  Eisenberg
Justin Timberlake
Justin  Timberlake
Max Minghella
Max  Minghella
Rooney Mara
Rooney  Mara
Regista
Sceneggiatori

Genere
Biografico
Nazione Produzione
Stati Uniti


Trama
Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg) è uno studente di Harvard che agogna ad entrare nel club universitario più esclusivo e, che, contemporaneamente, lavora ad un ambizioso progetto di sito-web che rivoluzioni il concetto stesso di social network...
Pro
Attori giovani, tutti bravi, tra cui Justin Timberlake che si dimostra all'altezza in un ruolo da imprenditore brillante e spregiudicato. Colonna sonora elettro-pop di Trent Reznor da ricordare. Regia e montaggio al passo di una sceneggiatura che non perde un colpo, alternando scene del passato di uno studente talentuoso ed egocentrico a quelle del presente di un giovane uomo di successo freddo e distaccato: Il dialogo iniziale, che introduce il protagonista nel film, è tra i più incisivi. Tocco di classe nel finale.
Contro
Dialoghi, a volte, infarciti da tecnicismi di difficile comprensione.
Colore
         
Giudizio Finale
David Fincher riesce nell'impresa di raccontare la parabola di vita, ancor breve, di Zuckerberg (ventiseienne al momento dell'uscita del film negli Stati Uniti) mantenendo sempre un invidiabile taglio fresco e disincantato. Il risultato finale è una lucida e graffiante riflessione sulla vertiginosa ascesa di un giovane miliardario che, comunque la si pensi, ha fatto la storia del web.
Fonti
http://www.imdb.it/title/tt1285016/
Caratteristiche Tecniche
Supporto testato: blu-ray (da noleggio); capienza disco non specificata; durata 120 minuti; audio italiano/inglese/spagnolo DTS-HD 5.1 (di ottima fattura); HD 1080p - 2,40:1 (di ottima fattura); extra inesistenti.


|

Un percorso che potrebbe interessarti...

Classifiche Attori

Ricerca



Social Network